| Home | Chi Siamo | Programma | Abbonamenti | Schede Film | Contatti | Links |

Cerca i film che piu' ti interessano tra quelli proposti. Lascia i campi di ricerca vuoti per un elenco completo.
Titolo Anno Regista Cast
Scheda del film

  

Titolo     DOPO IL MATRIMONIO
(After the Wedding - U.S.A. - 2019)

Anno     2019
Regia     Bart Freundlich
Interpreti     Michelle Williams, Julianne Moore, Billy Crudup, Azhy Robertson
Soggetto     Susanne Bier e Anders Thomas Jensen
Sceneggiatura     Bart Freundlich
Fotografia     Julio Macat
Costumi     Arjun Bhasin
Scenografia     Grace Yun
Musica     Mychael Danna
Montaggio     Joseph Krings
Effetti speciali     -
Durata     1 h 52 min
Sito     https://www.youtube.com/watch?v=cYeZjfz1bpg
 Il Film
Isabel, co-fondatrice di un orfanotrofio nel sud dell'India, si reca a New York per incontrare Theresa, che sta per vendere la sua compagnia e cerca un'associazione a cui fare una donazione.

 Il Regista
Tra i suoi film come regista e sceneggiatore, ricordiamo: Wolves - Il campione (2016), The Rebound - Ricomincio dall'amore (2009), Uomini e donne (2005), Tre ragazzi per un bottino (2004), I segreti del cuore (1997).

 I Commenti dei critici
(...) Eppure il matrimonio, di qualunque genere esso sia, "per amore e per forza" come cantava De André continua a essere colonna portante della società e, di conseguenza, argomento prediletto di racconti cinematografici e letterari. (...) misteri si nascondono nella trama di "Dopo il matrimonio", remake al femminile del film di Susanne Bier candidato all'Oscar nel 2007, stavolta interpretato da due star come Michelle Wiliams e Julianne Moore (...) E' una soria - dice il regista nonché marito della Moore - in cui tutti possiamo riconoscerci. Volevo esplorare argomenti come la fragilità umana e la gioia di legami che costruiamo nel corso della vita. In fondo stiamo tutti facendo lo stesso viaggio, ma non abbiamo il controllo totale sul luogo in cui ci porterà. (...) Eppure confessa ancora il regista, le domande con cui ci si confronta sono tante: "Perché è successo? Perché trent'ammi di matrimonio non hanno portato a nulla? Perché mio padre ha portato tanto dolore a mia madre?" Domande di sempre. Domande di tutti. Destinate a ripetersi chissà quante altre volte ancora.
(Fulvia Caprara - La Stampa - maggio 2020)

Bart Freundlich si cimenta nel remake dell’omonima opera di Susan Bier uscita nel 2006 con cast e produzione danesi. Alla coppia di protagonisti maschili, Jacob e Jørgen, interpretati rispettivamente da Mads Mikkelsen e Rolf Lassgård, sono state sostituite Isabel e Theresa, interpretate da Michelle Williams e Julianne Moore.
(Alessio Cossu - Ondacinema - giugno 2020)

La bravura di Michelle Williams e di Julianne Moore è il punto di forza di After the Wedding pensato e realizzato per esaltare il talento di queste due straordinarie attrici. Anche perché a scrivere e dirigere il film è il regista Bart Freundlich, marito della Moore, che ha preso la materia di un bellissimo melò danese del 2006, Dopo il matrimonio, firmato da Susanne Bier dove primeggiava l'ottimo Mads Mikkelsen (impegnato nello stesso anno nell'adrenalinico 007 Casino Royale che lo ha reso una star mondiale) per farne una trasposizione al femminile. Non dovrebbe stupirci un remake al femminile di un film visto che è una delle nuove ricette del cinema statunitense (...)
(Massimiliano Carbonaro - Overview - maggio 2020)

 Note
E' il remake del film omonimo del 2006 diretto da Susanne Bier.

  


Il Club 35mm - Tel: +39 348 266.26.96 - Email: info@ilclub35mm.com