| Home | Chi Siamo | Programma | Abbonamenti | Schede Film | Contatti | Links |

Cerca i film che piu' ti interessano tra quelli proposti. Lascia i campi di ricerca vuoti per un elenco completo.
Titolo Anno Regista Cast
Scheda del film

  

Titolo     HARRY TI RESENTO SALLY
(When Harry Met Sally - U.S.A. - 1989)

Anno     1989
Regia     Rob Reiner
Interpreti     Billy Crystal, Meg Ryan, Carrie Fisher
Soggetto     Nora Ephron
Sceneggiatura     Nora Ephron
Fotografia     Barry Sonnenfeld
Costumi     Gloria Gresham
Scenografia     Jane Musky
Musica     Marc Shaiman
Montaggio     Robert Leighton
Effetti speciali     -
Durata     1 h 33 min
Sito     https://www.youtube.com/watch?v=wCz2vqCoTl0
 Il Film
Harry e Sally non si conoscono, ma vengono messi in contatto da un'amica comune, in quel momento ragazza di Harry, per fare insieme il viaggio in macchina (18 ore) da Chicago a New York. Harry confida a Sally di trovarla attraente, suscitandone la contrarietà perché teme di fare un torto ad Amanda, sua migliore amica e fidanzata di Harry. Sally propone di rimanere amici, ma Harry rifiuta, sostenendo che: «Uomini e donne non possono essere amici, perché il sesso ci si mette sempre di mezzo».

 Il Regista
Rob Reiner è considerato uno dei grandi registi di Hollywood, grazie anche alle collaborazioni con attori come Jack Nicholson e Morgan Freeman in "Non è mai troppo tardi", Kathy Bates in "Misery non deve morire", Demi Moore e Tom Cruise in "Codice d'onore", Michael Douglas in "Il presidente - Una storia d'amore", Bruce Willis e Michelle Pfeiffer in "Storia di noi due" e Kevin Costner, Jennifer Aniston e Shirley MacLaine in "Vizi di famiglia". E' figlio dell'attrice Estelle Reiner e di Carl Reiner, un attore e regista di fama internazionale.

 I Commenti dei critici
(...) Dopo "Sesso, bugie e videotape", ecco un film sulla giovane generazione americana che fatica a mettere d'accordo sentimento e sesso, restia all'amore-passione e sedotta dall'amore-amicizia. ma qui il tema è affrontato nello stile di una commedia sentimentale classica, molto brillante, molto divertente, molto ben fatta (...) Tra umorismo e crepacuore, la nuova coppia ideale si muove in un paesaggio urbano romantico quanto la Manhattan di Woody Allen al ritmo perfetto di un dialogo spiritoso ed epigrammatico.
(Lietta Tornabuoni - La Stampa - 1989)

Una commedia brillante. Romantica con garbo. Adorabile. Anzi di più: bella. Scritta con brio e abilità da Nora Ephron è ideale per coppie felici, amanti con problemi, giovani fidanzati, singoli in cerca di avventure, gruppi di amici, timidi, entusiasti, malinconici, sbruffoni, intellettuali, donne sole, compagni di università (...) Una splendida Meg Ryan e un convincente Billy Crystal (...) sono fatti l'uno per l'altra, i due (...) Stanno insieme anche per te, così che puoi sorridere delle loro idee e dei loro atteggiamenti e puoi specchiarti nel loro destino.
(Gian Luca Favetto - La Repubblica - 1989)

(...) Molto brillante, molto divertente, molto vero, con un tocco rohmeriano all'americana e una grande nostalgia dell'ineguagliabile "Annie Hall". E molto malinconico. Perché nonostante la lelouchiana e sportiva corsa di Harry per ritrovare Sally all'uscita del suo solitario veglione di Capodanno, è il buon senso a governare l'impulso amoroso. Ho detto "impulso". Volevo dire il progetto di una vita tranquilla. (...)
(Irene Bignardi - La Repubblica - 1989)

  


Il Club 35mm - Tel: +39 348 266.26.96 - Email: info@ilclub35mm.com