| Home | Chi Siamo | Programma | Abbonamenti | Schede Film | Contatti | Links |

Cerca i film che piu' ti interessano tra quelli proposti. Lascia i campi di ricerca vuoti per un elenco completo.
Titolo Anno Regista Cast
Scheda del film

  

Titolo     APPUNTAMENTO AL PARCO
(Hampstead - G.B. - 2017)

Anno     2017
Regia     Joel Hopkins
Interpreti     Diane Keaton, Brendan Gleeson, Leskey Manville, James Norton
Soggetto     Robert Festinger
Sceneggiatura     Robert Festinger
Fotografia     Felix Wiedermann
Costumi     Liza Bracey
Scenografia     Sarah Kane
Musica     Stephen Warbeck
Montaggio     Robin Sales
Effetti speciali     -
Durata     1 h 42 min
Sito     https://www.youtube.com/watch?v=ePYB15Nb384
 Il Film
Una storia vera ispirata a quella di Harry Hallowes. Una vedova piena di debiti e un irlandese scorbutico che vive in un parco pubblico, si incontrano e … scocca la scintilla.

 Il Regista
Joel Hopkins esordì nel cinema con “ Jump Tomorrow” (2001), nel 2002 vinse il Premio Carl Foreman come esordiente più promettente. Nel 2005 conobbe Emma Thompson, Hopkins dichiarò che dopo averla vista recitare accanto a Dustin Hoffman, decise di scrivere un film per celebrare la chimica interpersonale che aveva visto tra i due attori; da questo spunto nacque “Oggi è già domani” (2008).

 I Commenti dei critici
Una storia vera romanticamente ecologista con le moine di classe di Diane Keaton, vedova e in panne economica che aiuta un senza tetto filosofo anticonformista irlandese. Il quale occupò nell'87 e fino alla morte (2016) un pezzo del ghiotto parco londinese di Hampstead: i giudici lo dichiararono legittimo affittuario. (...) Se Keaton sembra uscita sempre da "Manhattan", funziona la coppia con Brendan Gleeson, che è orso dentro e fuori e si lava nello stagno portando acqua all'anima verde del racconto che, nei suoi bei paesaggi, si batte contro la disumana speculazione.
(Maurizio Porro - Corriere della Sera - settembre 2016)

Deliziosa, graziosissima commedia romantica sull'amore in età avanzata. (...) Esile favola, evidentemente concepita anche per alimentare quella linea di prodotto destinato al pubblico maturo che reclama le sue storie d'amore, le cui fondamenta sono i due carismatici interpreti.
(Paolo D'Agostini - La Repubblica - settembre 2017)

(...) deliziosa commedia romantica di odierna uscita con due altri giganti della recitazione: la evergreen Diane Keaton e 'l'orso scespiriano' Brendan Gleeson. Ispirato alla vera storia dell'homeless Harry Hallowes, racconta dell'introverso Donald che ha scelto di vivere in una capanna isolata dentro il parco londinese Hampstead Heath e della vedova americana Emily sopraffatta dai debiti lasciati dal marito e dalla solitudine in Paese non proprio. L'incontro di due 'diversi' è immediatamente sintomo di un tentativo di rinascita, a prescindere da che ne dica il mondo, giacché 'meglio matti che schiavi'. Delicato, equilibrato e non banale, "Hampstead" (questo il titolo originale, che pone al centro il magnifico parco quale terzo protagonista) è un'attrazione fatale per anglofili, naturalisti e ... incurabili sentimentali.
(Anna Maria Pasetti - Il Fatto Quotidiano - settembre 2017)

  


Il Club 35mm - Tel: +39 348 266.26.96 - Email: info@ilclub35mm.com