| Home | Chi Siamo | Programma | Abbonamenti | Schede Film | Contatti | Links |

Cerca i film che piu' ti interessano tra quelli proposti. Lascia i campi di ricerca vuoti per un elenco completo.
Titolo Anno Regista Cast
Scheda del film

  

Titolo     ASPETTANDO IL RE
(A Hologram for the King - U.S.A. - Germania, G.B. , Francia - 2016)

Anno     2016
Regia     Tom Tykwer
Interpreti     Tom Hanks, Sarita Choudhury, Sidse Babett Knudsen, Ben Whishaw
Soggetto     Dave Eggers (romanzo
Sceneggiatura     Tom Tykwer
Fotografia     Frank Griebe
Costumi     Pierre-Yves Gayraud
Scenografia     Uli Hanisch
Musica     Johnny Klimek, Tom Tykwer
Montaggio     Alexander Berner
Effetti speciali     -
Durata     1h 38min
Sito     https://www.youtube.com/watch?v=fbkyc0KjdTU
 Il Film
Alan un uomo d'affari in crisi, per rimettersi in pista vola in Arabia Saudita nel tentativo di concludere con il re l'affare del secolo. Inizialmente disorientato da usanze locali incomprensibili ed estenuato dall'attesa del re che tarda a riceverlo, Alan cerca di portare avanti il suo progetto con l'aiuto di un bizzarro tassista e di una bravissima dottoressa.

 Il Regista
Tom Tykwer è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e compositore tedesco. Ha iniziato fin da bambino a girare dei film in Super 8. Nel 1988, all'età di 23 anni, è diventato direttore del cinema "Movimento di Berlino".

 I Commenti dei critici
Ecco finalmente un titolo italiano azzeccato: perché il nuovo film di Tom Hanks evoca 'Aspettando Godot' di Beckett, anche se ricontestualizzato nell'epoca della crisi economica globale e in una regione desertica dell'Arabia Saudita. Quello originale, più descrittivo ma meno efficace, era 'Un ologramma per il Re': lo stesso del romanzo scritto da Dave Eggers prima del più famoso 'The Circle'. (...) Condotta in tono di commedia, la prima parte è piacevole. (...) Tom Hanks, in una parte diversa dalle sue più recenti ('Il ponte delle spie', 'Sully'), è in grado di sostenere bene il compito: e, liberatosi di certi atteggiamenti piacioni delle commedie di un tempo, non fatica ad accaparrarsi l'empatia e la solidarietà dello spettatore. Lo asseconda un cast di secondi ruoli composito, ma ben scelto, che è un po' il marchio di una coproduzione polifonica.
(Roberto Nepoti - La Repubblica - giugno 2017)

Tom Hanks. E il film e vale il biglietto. Sensibilità, simpatia e potere di scena, modulati nel suo personale equilibrio tra Cary Grant e Paul Newman, in età matura gli permettono di portare lo spettatore dove e come vuole, e qui questo flauto magico, nel ruolo di un americano medio in crisi di appartenenza, ci regala un altro giro sulla sua gentile e profonda giostra di sentimenti. (...) L'attesa del re è uno spazio di incontri e piccole, significative avventure. (...)
(Silvio Danese - Nazione-Carlino-Giorno - giugno 2017)


 Premi
- Premio LOLA (Berlino 2017) al Miglior sonoro e al Miglior montaggio

  


Il Club 35mm - Tel: +39 348 266.26.96 - Email: info@ilclub35mm.com